
Sono passati due anni dall’inizio della pandemia e quel che è accaduto ha dimostrato al Paese quanto fossero sacrosante le nostre affermazioni e fondati i nostri allarmi.
Oggi, ancora impegnati nella gestione della pandemia, ci ritroviamo prostrati ed esausti a continuare a combattere su due fronti mentre affrontiamo una crisi strutturale mai vissuta prima. Le problematiche che ci affliggono sono numerose e non hanno ancora ricevuto costruttive attenzioni.
È arrivato il momento di provare a far sentire la nostre ragioni in maniera diversa, di mostrare il volto dei professionisti dell’Emergenza Urgenza. L’invito è per tutti: medici e infermieri, giovani e meno giovani, specializzandi e professori, ognuno di noi ha l’opportunità di fare la differenza.
SALVARE LA MEDICINA D’EMERGENZA URGENZA SIGNIFICA SALVARE L’INTERO SSN.
Il 17 novembre p.v. SIMEU ha organizzato una manifestazione/flashmob per il futuro della medicina d’emergenza-urgenza. Come futuri specialisti MEU riteniamo che sia doveroso partecipare con la nostra presenza ed il nostro sostegno.
INFORMAZIONI PER CHI POTRA’ ESSERE IN PIAZZA A ROMA
Quando: il 17 novembre, all’ora di pranzo > grosso modo dalle 12,30 alle 15,00.
Dove: ROMA, PIAZZA SANTI APOSTOLI è il luogo che ci hanno assegnato, nonostante le nostre richieste fossero dirette a piazze più rappresentative rispetto ai contenuti che vogliamo veicolare.
Come: utilizzeremo come format il flashmob i cui dettagli trovate nel documento scaricabile al link in fondo alla pagina. Vi chiediamo di presentarvi in camice o in divisa. E’ un dato indispensabile. In piazza vi verrà consegnato un DARKBLUE RIBBON da indossare con un pin personalizzato.
Chi: professionisti dell’Emergenza Urgenza, per una presenza di piazza civile e sociale, senza alcuna connotazione politica o sindacale. OGNI SINGOLA PRESENZA SARÀ UN VALORE AGGIUNTIVO!
Per ogni ulteriore informazione: