Cosa c’è da sapere sulle elezioni CoSMEU? Candidature e modalità di voto

  1. Possono candidarsi per al Direttivo tutti gli specializzandi MEU iscritti regolarmente a CoSMEU nel 2019 in regola con la quota associativa.
  2. Hanno diritto di voto tutti gli specializzandi MEU iscritti CoSMEU in regola con l’iscrizione e la quota associativa per l’anno in corso.
  3. Per le votazioni sarà necessario mostrare un documento di riconoscimento (patente, carta d’identità, ecc…).
  4. Gli aventi diritto al voto che non possono essere presenti fisicamente all’Assemblea, hanno la possibilità di delegare un altro avente diritto presente all’Assemblea. Nella delega, che dovrà essere presentata in formato cartaceo, devono essere espresse le generalità e gli estremi di un documento di riconoscimento del delegante e del delegato, e deve essere sottoscritta e firmata dal delegante. Inoltre sarà necessario allegare copia del documento di riconoscimento del delegante.
  5. Ogni delegato potrà ricevere fino ad un massimo di 5 deleghe;  gli verrà pertanto consegnata una scheda elettorale completa per ogni delega presentata.
  6. Ogni votante ha diritto ad esprimere fino a 3 preferenze.
  7. Si vota il singolo candidato, gli 11 che avranno ricevuto più voti, considerando massimo 2 rappresentanti per scuola, comporranno il nuovo Direttivo, in carica per il biennio 2019/2021.
  8. Il nuovo Direttivo sceglierà con votazione interna il nuovo Presidente, che sarà colei o colui che otterrà il 50% più uno dei voti dei candidati eletti.
  9. Il Presidente nominerà a sua volta Vicepresidente, Segretario e Tesoriere.
  10. Verrà pubblicata una lista di candidati con una sezione dedicata sul nostro sito e sui nostri canali social; è prevista la possibilità di candidarsi anche lo stesso 27 maggio in sede di Assemblea.
Annunci