IEMTEP 2.0

Royal Surrey County Hospital Eye Clinic

Il progetto di scambio IEMTEP (International Emergency Medicine Trainee Exchange Programme”) è giunto alla sua edizione 2.0.
Infatti, oltre al progetto IEMTEP, siamo orgogliosi di presentarvi una grande opportunità nata dall’accordo tra CoSMEU e il Royal Surrey County Hospital di Guildford (UK).

Si tratta di un’esperienza prevalentemente clinica, svolta in prima persona e di durata minima di 6 mesi, con la possibilità inoltre di poter partecipare a un corso Resus e realizzare un quality improvement project.
Per tale motivo è richiesta la full registration al General Medical Council.

Il Royal Surrey County Hospital serve una popolazione di più di 330.000 persone nel Sud Ovest del Surrey. Ha più di 70.000 accessi in Pronto Soccorso ogni anno, di cui 18.200 circa condotti da ambulanze. Fa parte del Trauma Network del Sud- Ovest di Londra e del Surrey. Vi è la presenza di un consultant dalle 8:00 alle 24:00 24/7.

IN SINTESI:

  • il progetto è aperto ai medici specializzandi iscritti al IV e V anno di scuola di specializzazione italiana. E’ necessario possedere già l’iscrizione al GMC con FULL REGISTRATION WITH A LICENCE TO PRACTISE (che richiede certificazione IELTS con score minimo di 7.0 in ciascuna area del test e uno score complessivo di almeno 7.5 o la certificazione OET per medici con voto minimo B).
  • sono a disposizione 2 posti al massimo per lo stesso periodo.
    Una volta ottenuta la full registration al GMC https://www.gmc-uk.org/registration-and-licensing/join-the-register/before-you-apply) , si può
    inviare la propria candidatura
  • il periodo minimo è di almeno 6 mesi
  • le spese verranno coperte dalla borsa di specializzazione italiana, ma sono previsti contratti onorari
  • tutti i partecipanti hanno diritto gratuitamente a un corso Resus e hanno la possibilità di realizzare un quality improvmente project
  • supervisione di un tutor dedicato, viene garantito un periodo di shadowing di almeno 2 settimane

Come ben sapete durante il percorso di formazione specialistica possiamo frequentare fino ad un massimo di 18 mesi in una struttura estera. Ovviamente quella che vi stiamo proponendo è solo una “possibilità”, sappiamo bene che il tutto deve essere approvato dai singoli Direttori di Scuola di Specializzazione. Se vuoi dei consigli su come ottenere l’abilitazione inglese, come affrontare il test di lingua, siamo a disposizione. Puoi mandare una mail a progetti.cosmeu@gmail.com per contattarci.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...