Schede informative SS MEU

Come l’anno scorso anche quest’anno molti aspiranti specializzandi hanno chiesto a noi delucidazioni sull’organizzazione delle varie scuole di Medicina d’Emergenza-Urgenza, o hanno chiesto contatti per potersi informare direttamente con specializzandi in corso.
Da qui l’idea di costruire quello che crediamo possa essere un valido strumento d’informazione: una pagina sul nostro sito sulla quale raccogliere schede informative di ogni sede, compilate direttamente dai direttori delle scuole.
Abbiamo quindi inviato ai direttori delle varie scuole un breve questionario con le informazioni più importanti per orientarsi nella scelta tra le varie sedi.

Qui di seguito potete trovare le schede che ci sono pervenuto ad oggi, così come ci sono state inviate dai rispetti direttori, provvederemo ad aggiornare la pagina il più rapidamente possibile man mano riceveremo altre risposte!

ATTENZIONE:

Le schede NON sono state aggiornate per l’anno 2020. Questo per due motivi:
1. La pandemia di Covid ha stravolto il normale svolgimento di rotazioni e programmi didattici delle scuole.
2. Dato l’aumento delle borse di specializzazione molte scuole stanno riorganizzando la propria rete formativa per far fronte all’aumento di nuovi specializzandi.
Le schede rimangono comunque un valido strumento per orientare la scelta dell’aspirante specializzando e filtrare le domande.
Cosmeu, e i suoi referenti, rimangono comunque a disposizione per qualsiasi necessità

Grazie
Direttivo Cosmeu

Aquila

Bari

Bologna

Brescia

Catania

Chieti

Ferrara

Firenze

Genova

Milano Bicocca

Milano San Raffaele

Milano – Università degli Studi

Modena

Napoli Federico II

Seconda Università di Napoli-Napoli SUN

Padova

Parma

Pavia

Perugia

Pisa

Roma La Cattolica

Roma La Sapienza

Sassari

Siena

Torino

Trieste

Università degli studi dell’Insubria

UPO (Novara)

Verona